BOLOGNA E FICO EATALY WORLD

Home / 1 giorno / BOLOGNA E FICO EATALY WORLD

20 OTTOBRE

FICO Eataly World, racchiude l’eccellenza della biodiversità italiana e l’atmosfera festosa del capoluogo dell’Emilia Romagna!

Partenza per l’Emilia Romagna. Arrivo a FICO EATALY WORLD, il più grande parco agroalimentare del mondo. “Fico Gran Tour” è un itinerario guidato all’interno del parco, su dieci ettari, per scoprire le meraviglie dell’enogastronomia italiana.Pranzo libero negli stand di Fico.

Nel pomeriggio proseguimento del nostro tour verso il centro di Bologna, dove incontreremo la nostra guida per la visita della città. Bologna è il vivace e antico capoluogo dell’Emilia-Romagna, nel Nord Italia. La sua Piazza Maggiore è un’ampia piazza circondata da portici, locali e strutture medievali e rinascimentali come Palazzo d’Accursio, la Fontana del Nettuno e la Basilica di San Petronio dedicata a San Petronio, il santo patrono della città, la sua fondazione risale al 7 giugno 1390 con la posa della prima pietra in una solenne processione.

Nel 1388, il Consiglio dei Seicento del Comune di Bologna, in riconoscimento dell’impegno speso dal Vescovo Petronio (V secolo), elevato al rango di Patrono della città nel 1253, decise di iniziare la costruzione di un tempio a lui dedicato. Si tratta dell’ultima grande opera tardo gotica d’Italia, iniziata poco dopo il Duomo di Milano (1386), è la sesta chiesa più grande d’Europa, dopo San Pietro in Vaticano, Saint Paul a Londra, la cattedrale di Siviglia, il Duomo di Milano e il Duomo di Firenze. Tra le torri medievali della città spiccano le due pendenti degli Asinelli e quella della Garisenda.

Al termine partenza per il rientro ai luoghi di provenienza, previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: € 45,00

SERVIZI INCLUSI: Viaggio in pullman Gran Turismo – Ingressi come da programma – Visita guidata di Fico (con guida certificata da Fico) – Visita guidata del centro storico di Bologna.

SERVIZI NON INCLUSI: Eventuali altri ingressi extra personali – Pranzo – Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Servizi inclusi”.

ISCRIZIONI: fino ad esaurimento posti, entro e non oltre il 01/10/19, versando l’intera quota di partecipazione.

DOCUMENTI: carta d’identità, in corso di validità.

“Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’art. 17 L.38/2006. La legge italiana punisce con la pena della reclusione i reati inerenti alla prostituzione ed alla pornografia minorile, anche se gli stessi sono commessi all’estero”. Organizzazione Tecnica Agenzia Viaggi Alfabeto Via Zamenhof, 801 – Vicenza. Licenza n° 9539 del 11/02/15 Polizza Ass. Europ Assistance n. 9302663.Regolamento e Condizioni da contratto di vendita ALFABETO VIAGGI. Fondo di Garanzia Viaggi S.r.l. (www.garanziaviaggi.it) – Certificato n A/326.1244/6